home focus Optimio, calcestruzzi a prestazione garantita!

Optimio, calcestruzzi a prestazione garantita! Optimio, calcestruzzi a prestazione garantita!

Holcim Calcestruzzi presenta Optimio, la nuova gamma di prodotti di alta qualità che garantiscono la conservazione delle strutture nel tempo, così come delle caratteristiche fisiche e meccaniche dei materiali, proprietà essenziali per la sicurezza.

Una gamma prodotti, in linea con la normativa vigente, che offre facilità di identificazione del calcestruzzo più adatto alle singole esigenze, nel rispetto della qualità e della durabilità delle opere.

Questa è OPTÌMIO, la gamma di calcestruzzi durabili a prestazione garantita offerta da Holcim Calcestruzzi: prodotti di alta qualità per garantire la conservazione delle strutture nel tempo così come delle caratteristiche fisiche e meccaniche dei materiali,proprietà essenziali per la sicurezza.

Optìmio è costituita da prodotti specifici suddivisi in base alle classi di esposizione:

XO

i calcestruzzi della serie Optìmio XO sono formulati per utilizzi in tutti gli ambienti non aggressivi e comunque non soggetti ad esposizioni pericolose;

XC

i calcestruzzi della serie Optìmio XC sono formulati con l 'obiettivo di ottenere la prestazione garantita (fck)e di superare i rischi connessi al suo impiego in ambienti in cui la criticità prevalente, per la durabilità della struttura, è dovuta a fenomeni di carbonatazione;

XD

i calcestruzzi della serie Optìmio XD sono formulati per fornire prestazioni di resistenza meccanica e protezione alle armature dai rischi connessi al possibile attacco dei cloruri. Le materie prime impiegate, il loro dosaggio e la loro composizione sono specificatamente definiti per ogni applicazione e tengono in considerazione la particolare criticità di questo tipo di aggressione (aumenti di volume,innesco di crepe e rotture del copriferro);

XF

i calcestruzzi della serie Optìmio XF sono caratterizzati da una formulazione che prevede bassi rapporti acqua/cemento e, grazie ad un'attenta selezione degli aggregati e all'uso di agenti aeranti, permette di superare i rischi connessi al suo impiego in ambienti con aggressioni derivanti da cicli di gelo e disgelo;

XA

i calcestruzzi della serie Optìmio XA sono formulati sono formulati con cementi resistenti ai solfati e sono studiati per prevenire gli attacchi da parte di agenti chimici aggressivi.

L'elevata qualità che caratterizza i prodotti Holcim si concretizza anche nelle relazioni con i clienti,a cui l'azienda offre risposte mirate, precise e soprattutto per ogni esigenza.

Oltre ai prodotti infatti Holcim Calcestruzzi offre di più: una serie di servizi, da quelli commerciali a quelli tecnici e logistici, per consentire l 'ottimale utilizzo del calcestruzzo in cantiere. Holcim è vicino al cliente con l 'obiettivo di garantirgli sempre i massimi livelli di qualità e di affidabilità, per un rapporto di fiducia reciproco duraturo nel tempo.

 

Holcim Calcestruzzi S.r.l. [www.holcim.it]

Creative Commons - Some Rights ReservedEccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5.
professioneArchitetto non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.

professione Architetto