home focus PROGEA - Master per Progettista di Allestimenti Fieristici, di eventi e di punti vendita

PROGEA - Master per Progettista di Allestimenti Fieristici, di eventi e di punti venditaPROGEA - Master per Progettista di Allestimenti Fieristici, di eventi e di punti vendita

Consapevole del ruolo che gli allestimenti hanno nell’accompagnare lo sviluppo quantitativo e qualitativo del settore fieristico e degli eventi in genere, Accademia, in partnership con Asal, Associazione di Federlegno che rappresenta le aziende di allestimento, ha creato PROGEA, primo Master in Italia finalizzato a formare figure professionali preparate e competenti nella gestione del complesso processo di ideazione, progettazione e realizzazione di aree espositive e eventi, con conoscenze e abilità nella gestione di progetti strutturati e complessi.

PROGEA - Master per Progettista di Allestimenti Fieristici, di eventi e di punti vendita

Il Master ha come obiettivo la formazione di professionisti nell’ambito della progettazione di allestimenti fieristici e di eventi con conoscenze e abilità nella gestione di progetti strutturati e complessi.

Il percorso formativo ha la durata complessiva di 900 ore, di cui 400 d’aula e 500 di stage.

Il Master si rivolge a laureati o laureandi (che abbiano sostenuto tutti gli esami al momento dell’iscrizione e lo possano provare con una dichiarazione universitaria) delle facoltà di Architettura, Disegno Industriale, Accademia delle Belle Arti o percorsi formativi affini (laurea quadriennale/quinquennale, diploma universitario triennale, laurea breve).

A completamento del percorso formativo gli allievi effettuano uno stage di 500 ore al fine di trasformare le conoscenze acquisite in aula in vere e proprie competenze e abilità. Accademia, con il supporto dell’Associazione Nazionale delle Aziende di Allestimento mette a disposizione la propria rete di contatti offrendo a ciascun allievo una proposta di stage.


  • Le iscrizioni si chiudono il 15 gennaio 2010.
  • Il master avrà inizio a gennaio 2010
  • Domanda di ammissione e regolamento sono scaricabili dal sito www.accademiafieramilano.it.
  • La domanda cartacea, unita alla documentazione richiesta (vedi regolamento), deve pervenire a mezzo postale o consegnata personalmente al seguente indirizzo: Fondazione Fiera Milano - Accademia di Management Fieristico - Palazzina C - dott.ssa Gabriella Pedroletti - Largo Domodossola 1, 20145 Milano.

Creative Commons - Some Rights ReservedEccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5.
professioneArchitetto non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.

professione Architetto