professione Architetto

appiani Appiani 
Via Pordenone, 13
31046 Oderzo (TV) 
Tel.042/2815308 
Fax.042/2814026 
info@appiani.it 
www.appiani.it
 professioneArchitetto informa

appianiin collaborazione con Autodesk

ti invita a scaricare gratuitamente le librerie di texture per 3ds Max, Autodesk VIZ, Revit, Architectural Desktop e tutti gli altri sw 3D
scarica le textures e le librerie 3D

Appiani e Autodesk presentano
una raccolta di librerie 3D e textures di alta qualità

Appiani, storica azienda produttrice di ceramiche di elevata qualità per l'architettura, e Autodesk, annunciano una collaborazione finalizzata a rendere più semplice il lavoro di architetti e professionisti nel campo della progettazione architettonica.

In base a questo accordo, le due società hanno creato librerie e texture per la progettazione in 3D.

Questi strumenti consentiranno di utilizzare le immagini dei prodotti Appiani all'interno delle soluzioni software di Autodesk per la progettazione architettonica e il rendering. I professionisti potranno quindi inserire i prodotti selezionati tra le 161 texture disponibili dai programmi Autodesk ed avere immediatamente un'ottima resa grafica in un contesto architettonico in 3D.

Questa collaborazione rende più facile e veloce inserire nel proprio progetto tutti i tipi di pavimenti e rivestimenti in ceramica - dal mosaico al grande formato - con una scelta cromatica decisamente ampia. L'intera gamma dei prodotti Appiani, che si caratterizza per la sua completezza, è stata infatti convertita in formato tridimensionale. Le librerie sono di assoluta qualità tecnica e consentono al software di tenere conto di ogni caratteristica fisica delle superfici.

A partire da oggi, architetti e progettisti che si registreranno sul sito di Appiani, avranno la possibilità di scaricare direttamente dall'indirizzo www.appiani.it le librerie per i programmi Autodesk Revit, Autodesk Architectural Desktop, Autodesk VIZ, 3ds max e texture dell'ampia gamma di ceramiche per l'architettura ad elevato contenuto tecnico, estetico e funzionale proposte da Appiani e specificamente pensate per l'architettura moderna.

Sul sito di Appiani sarà inoltre possibile consultare ulteriori informazioni utili per la scelta e l'utilizzo dei prodotti ceramici e richiedere, in alternativa al download, l'invio per posta di un CD con le informazioni desiderate.  


Appiani: www.appiani.it/areadownload/index.asp

Autodesk: www.autodesk.it

 

Appiani
nasce a Treviso nel 1860 ed entro la fine del secolo si afferma già in molti mercati internazionali. L'attuale produzione coniuga la tradizione artistica della ceramica con nuove funzioni d'impiego e si caratterizza per l'assoluta ampiezza di gamma: dal mosaico 1x1 al grande formato, dalla massima ricchezza decorativa al minimalismo.

I prodotti Appiani nascono per offrire risposte precise ad esigenze progettuali ed architettoniche, per questo vengono presentati nell'ambito del programma denominato AppianiCity e suddiviso in sette settori d'impiego: Hotel, Catering, Health, Home, Wellness, Building, Shop.

La tecnologia della monopressocottura, ideata per la prima volta nello stabilimento di Treviso, garantisce prestazioni più elevate dei prodotti e si affianca alla tradizionale bicottura. Dal 1992 Appiani fa parte del gruppo Altaeco S.p.A. che comprende altri marchi prestigiosi di ceramica per l'Architettura come Ceramica Bardelli, Gabbianelli e Ceramica Vogue.

 
 
 
©professioneArchitetto.it 
 
  professioneArchitetto non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto. È vietata la riproduzione anche parziale.