home focus Reggiani IOS Lingshan Fangong Palace of Mt. Lingshan, Wuxi, Cina, dicembre 2009

Reggiani IOSReggiani IOS
Lingshan Fangong Palace of Mt. Lingshan,
Wuxi, Cina, dicembre 2009

Il primo sistema a ottiche intercambiabili per creare soluzioni di altissima efficienza energetica, e insieme di elevata libertà progettuale.

Situato sul lato orientale del monte Lingshan e di fronte al lago Taihu, l'insediamento ha una superficie di 70.000 mq è uno degli otto grandi progetti culturali della città di Wuxi, aperto ai visitatori dal primo gennaio 2009. Il Fangong Palace è un edificio polifunzionale di carattere culturale, destinato a conferenze, mostre ed eventi. La sala delle cerimonie è stata la sede del Forum Mondiale sul Buddismo del 2009. All'interno di questo luogo è straordinariamente rappresentata, per la prima volta in Cina, tutta la cultura del prezioso artigianato del paese: l'arte del legno di Dongyang, l'arte della pittura murale di Dunhuang, le sculture di lacca secca di Yangzhou e gli smalti cloisonné.

Scopri le altre installazioni IOS su www.relighting-reggiani.net

I prodotti Reggiani utilizzati sono: Rios e Unisio:

Rios Unisio

Clicca sulle immagini per ingrandirle
Lingshan Fangong Palace of Mt. Lingshan

Lingshan Fangong Palace of Mt. Lingshan

I prodotti scelti da Reggiani in questo caso rispondono perfettamente ai requisiti di illuminazione dettati dai soffitti altissimi e dagli spazi decisamente solenni di questo luogo dalla struttura vertiginosa e memorabile. Inoltre si è dato adeguato risalto, attraverso la luce, a tutte le tipologie di intervento artistico che caratterizzano il palazzo.

Lingshan Fangong Palace of Mt. Lingshan

Per maggiori informazioni

Creative Commons - Some Rights ReservedEccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5.
professioneArchitetto non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.

professione Architetto