Scolpire in Piazza 2011

candidature entro il 16 maggio 2011

Il Comune di Sant'Ippolito, in collaborazione con la Pro Loco, organizza "Scolpire in Piazza", l'evento artistico giunto alla 12a edizione ospita ogni anno scultori di tutto il mondo invitati a progettare e realizzare opere destinate all'inserimento nei contesti urbani e paesaggistici dei piccoli comuni e degli enti della Regione Marche.

Scolpire in Piazza è impegnato fin dal 2003 nella rivalutazione del ruolo pubblico dell'arte scultorea e molte opere sono state collocate in diversi centri delle Marche, contribuendo alla valorizzazione degli spazi urbani e paesaggistici. Per l'edizione 2011 gli Enti Partner sono tre: i Comuni di Pedaso (AP) e Isola del Piano (PU) e il Parco Regionale Gola della Rossa (AN).

Gli artisti vengono selezionati da una qualificata Commissione Artistica. Alla dodicesima edizione di "Scolpire in Piazza" parteciperanno quattro) scultori.

Gli scultori che vogliono partecipare a "Scolpire in Piazza" 2011 devono presentare la propria
candidatura entro il 16 maggio 2001

Il bando e i documenti relativi si possono scaricare dal sito www.scolpireinpiazza.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: