Progettare l'Efficienza 2011

consegna entro 30 settembre 2011

Seconda edizione dell'iniziativa promossa da Viessmann, produttore leader di sistemi di riscaldamento da fonti rinnovabili, rivolta a progettisti e architetti per promuovere l‘efficienza e l'integrazione tra la soluzione architettonica adottata, l'aspetto energetico e impiantistico dell'edificio.

Il concorso intende premiare i progetti i cui contenuti tecnologici siano in grado di garantire prestazioni elevate e ridotti consumi di energia primaria. Le soluzioni proposte potranno prevedere l'impiego delle fonti di energia rinnovabili e rispondere a concreti criteri di sostenibilità e fattibilità.

I progetti ammessi al concorso di idee 2011 saranno quelli con data inizio lavori a partire da 01/01/2010 e non ancora ultimati.

Premi

  • I 5 migliori progetti presentati si aggiudicheranno come premio finale un viaggio a New York e la straordinaria occasione di prendere parte a un indimenticabile tour architettonico di una delle città più interessanti e stimolanti per la sua moderna architettura.
  • Ai 10 progetti menzionati verrà assegnato un week-end a Berlino, alla scoperta delle ricchezze architettoniche di una città dai mille volti, sospesa tra antico e moderno e in continuo cambiamento.

BANDO

Tutte le indicazioni relative all'iniziativa, i termini e le modalità di presentazione degli elaborati sono riportati sul sito www.viessmann.it nella sezione dedicata all'iniziativa.


Il concorso rientra nell'ambito delle iniziative sul tema " Progettare l'efficienza è un'arte - Il commissioning" . Oltre al concorso il Ciclo di Convegni Progettare l'Efficienza che prevede 7 incontri che si svolgeranno tra metà maggio e metà giugno in altrettante località del Nord e del Centro Italia.

+ informazioni su www.viessmann.it/it/Azienda/progettare_l_efficienza/convegni_progettare.html

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: