San Marco Award

iscrizioni aperte fino al 30 luglio 2011

Il Colorificio San Marco indice la prima edizione del concorso internazionale "San Marco Award" per premiare l'architettura che interpreta il colore come materia.

Il premio è diviso in due sezioni: project e research.

La categoria project è dedicata a progetti nazionali e internazionali in fase di realizzazione sul territorio italiano. I progetti possono essere sia di interni che di esterni, relativi a nuove costruzioni oppure a restauri e ristrutturazioni.

La categoria research è invece aperta a tesi di studenti delle facoltà di architettura.

"I progetti saranno valutati in base a sette parametri che corrispondono alla filosofia San Marco: quantità di superficie colorata, mix di tecnologie, green spirit, identità cromatica. innovazione, fattibilità ed estetica" spiega Federico Geremia, Presidente del Colorificio San Marco.

La giuria presieduta da Luca Molinari è composta da Anna Barbara (Facoltà di Architettura e Società del Politecnico di Milano, polo Piacenza), Giancarlo Carnevale (preside della Facoltà di Architettura dello IUAV di Venezia), Aldo CIBIC (Cibic&Partners), Cherubino Gambardella (Gambardella Architetti), Luise Sauerbruch (Sauerbruch/Hutton) e Alessandrina Tamburini (Colorificio San Marco).

Premi:
Il primo premio per la categoria Project consiste nella sponsorizzazione tecnica dell'opera per un valore di 10.000 euro e in un week end per due persone a Venezia.
Il vincitore della categoria research avrà invece diritto a uno stage retribuito di 6 mesi presso il Colorificio San Marco.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 luglio 2011.
Il sito di riferimento del premio, completo di bando e informazioni, è www.sanmarcoaward.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: