80 Voglia di Casa - La casa a colori

consegna entro 31 gennaio 2012

L'Istituto Mides bandisce la quarta edizione della mostra/concorso nazionale "80 VOGLIA DI CASA" dal titolo "LA CASA A COLORI" dedicato a progetti di architettura d'interni già realizzati. Il concorso si rivolge a progettisti che abbiano realizzato un progetto d'interni.

Vista la centralità del tema "casa" e la trasformazione del concetto di famiglia (giovani coppie senza figli, single, case studio, case provvisorie, case nomadi, case auto costruite …) CASAIDEA - che da 38 anni è fondamentale indicatore delle tendenze culturali e di mercato legate al mondo della casa - intende presentare soluzioni realizzate che, pur essendo legate ad una singola committenza evoluta, possano testimoniare o segnalare le trasformazioni culturali in atto.

Il tema della Mostra/concorso riguarda un progetto già realizzato, relativo alla ristrutturazione e/o alla realizzazione, di un'unità abitativa nei quali il colore assuma particolare significato e rilevanza. All'interno di questi filoni di ricerca il progetto può affrontare anche il tema della autosufficienza o del risparmio energetico ottenuta con l'uso di tecnologie evolute.

Il concorso è nazionale e aperto a tutti coloro che abbiano realizzato un progetto per una casa. L'iscrizione è gratuita e avviene automaticamente presentando gli elaborati entro e non oltre le ore 12,00 del 31.01.2012.

Premio Weekend per due persone a Venezia in occasione della Biennale di Architettura (transfer e accomodation per 2 notti).

BANDO

W. www.casaidea.com | www.casa.repubblica.it | www.architettiroma.it

pubblicato in data: