Un'opera per la porta del Sì

concorso di idee per giovani artisti visivi

consegna entro il 17 dicembre 2011

Teatrino Clandestino, in collaborazione con Comune di Bologna - Progetto Giovani, istituisce il secondo concorso per un progetto artistico di installazione visiva per la porta di ingresso del Sì, via San Vitale 67 a Bologna, sede creativa della compagnia teatrale Teatrino Clandestino.

L'opera dovrà essere una creazione originale e di carattere temporaneo che, ponendosi in dialogo con il suo supporto, rispetti la struttura funzionale della porta.

L'opera vincitrice verrà inaugurata il giorno 28 gennaio 2012 - in coincidenza con l'apertura di ARTEFIERA - e resterà visibile alla cittadinanza fino a dicembre 2012.

Teatrino Clandestino si impegna a finanziare i materiali utili alla realizzazione dell'opera con un tetto massimo di 300 euro. Teatrino Clandestino si impegna inoltre ad accogliere in residenza presso il Sì l'artista vincitore nei giorni utili alla realizzazione dell'opera dal 10 al 27 Gennaio 2012, data entro la quale l'opera dovrà essere completata, e a fornire un servizio di ufficio stampa per il giovane artista relativamente all'evento.

Possono partecipare giovani creativi residenti a Bologna e Provincia, in una fascia d'età compresa tra i 15 e i 30 anni.

Bando e materiale a supporto del concorso sul sito www.atelier-si.org/access/bando/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: