LIQUID International Contest | 2011

consegna entro il 19 gennaio 2012

It's LIQUID Group in collaborazione con International ArtExpo presenta "It's LIQUID International Contest - First Edition 2012".

Il concorso internazionale nasce con la finalità di promuovere l'arte contemporanea, la fotografia ed il design attraverso tutti gli strumenti divulgativi che la piattaforma di comunicazione It's LIQUID utilizza da anni (ufficio stampa, mailing list con oltre 60.000 iscritti, realizzazione eventi internazionali di arte contemporanea e design).

Chi può partecipare?
Possono partecipare al contest i singoli artisti e designers come pure gruppi di artisti e designers provenienti da ogni parte del mondo, senza limiti di età e nazionalità.

Categorie
Il contest si articola in cinque categorie:
- pittura e disegno
- scultura e installazione
- fotografia
- videoarte
- product design

Premi

- n. 5 premi, del valore complessivo di 15.000,00 euro, consistenti in un anno di interviste, pubblicazioni e speciali sulla piattaforma di It's LIQUID ed un anno di invii alla mailing list dedicata (più di 60.000 iscritti), assegnati agli artisti vincitori di ogni categoria.

- Una mostra collettiva degli artisti vincitori di tutte le categorie alla Rearte Gallery, Vienna (Austria).

La realizzazione di un'opera site-specific inserita nel contesto della città di Venezia, per gli artisti vincitori delle categorie scultura e installazione, videoarte, product design. Il premio è offerto da Contaminante, un progetto interattivo tra organizzatori, artisti e territorio che organizza mostre site-specific di opere d'arte che diventano alla fine parte integrante del patrimonio della città.

- Premio del valore di 5.000,00 euro consistente in un anno di partecipazione ai Festival Internazionali di Videoarte organizzati da International ArtExpo.

- Uno speciale sull'artista vincitore della categoria videoarte su una delle piattaforme del settore più importanti al mondo (videoartworld.com).

- La partecipazione alle mostre Internazionali di Videoarte organizzate dal gruppo "The Palestinian Social Cinema Arts Association", per l'artista vincitore della categoria videoarte.

Quota di iscrizione
La quota di iscrizione è di 30 euro e permette di partecipare con un massimo di 2 lavori.

Con quante opere posso partecipare?
Ogni artista può partecipare con un massimo di 20 opere d'arte appartenenti alla stessa categoria o anche a categorie differenti.

Quando saranno comunicati i vincitori? 
I nomi dei vincitori, uno per ogni categoria, saranno comunicati sul sito ufficiale del contest mediante un comunicato stampa il giorno 08 Marzo 2012.

I vincitori saranno selezionati in base ai criteri di qualità del lavoro, originalità e unicità. La giuria si riserva il diritto di eleggere un massimo di n. 3 menzioni d'onore per ogni categoria che saranno rese note nello stesso comunicato stampa.

Sito ufficiale del concorso www.itsliquid.com/contest/2012/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: