Gran Tour del terzo millennio

call for paper

invio abstract entro il 23 marzo 2012

In vista della V edizione della giornata di studio intitolata Grand Tour del terzo millennio. Ricerche di storia dell'architettura dei borsisti e artististranieri a Roma, la cattedra di Storia dell'architettura della prof. Claudia Conforti, corso di laurea in Ingegneria Edile-Architettura dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", lancia un call for paper indirizzato a tutti i borsisti, studiosi e professori stranieri interessati a partecipare.

Gli studiosi delle Accademie straniere sono invitati a presentare le loro ricerche sulla storia dell'architettura, della costruzione e delle arti a Roma e in riferimento alle tematiche di discussione delle sessioni di cui si compone la giornata:

- architettura contemporanea (secc. XIX-XXI)
- architettura dell'evo moderno (secc. XV-XVIII)
- rapporti tra archeologia e architettura
- ricerche su architettura e paesaggio

Le proposte possono essere inviate sotto forma di un breve abstract (600 caratteri o 100 parole), il cui titolo faccia riferimento a un'area tematica. Esse dovranno essere inviate entro il 23 marzo 2012, all'indirizzo del coordinatore Giuseppe Bonaccorso (bonaccorso@ing.uniroma2.it).

La lingua ufficiale del convegno è l'italiano; potranno essere presentati testi e relazioni anche in inglese, francese e spagnolo.

Questi incontri, che hanno cadenza annuale, sono aperti agli studenti e a quanti sono interessati allo scambio tra studiosi di scuole e nazionalità diverse. Il prossimo incontro è previsto per il 20 aprile 2012 e si terrà presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Roma Tor Vergata.

+ Info e bando: www.esempidiarchitettura.it/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: