Comunicazione innovative a sostegno dell'offerta didattica per il design

Politecnico di Milano - Dipartimento INDACO

Scadenza: 21 marzo 2012

E' indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, presso il Dipartimento INDACO, nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Strumenti e nuove piattaforme di comunicazione innovative a sostegno dell'orientamento e dell'offerta didattica per il design".

Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, è la prof.ssa Galbiati Maria Luisa.

Modalità di attuazione ed attività da svolgere
Il candidato dovrà svolgere la propria ricerca nelle aree dei servizi didattici a sostegno dell'orientamento e dell'offerta didattica per il design, a partire dall'analisi di alcuni casi nazionali e internazionali che hanno sviluppato strumenti e metodi affini a sostegno dell'orientamento.

Potenziare gli aspetti comunicativi rivolti all'orientamento degli studenti, il sito della Scuola del Design, opuscoli di orientamento, mostre didattiche etc... Gestire il sistema di comunicazione a sostegno del sistema didattico per il design. Indagare sulle nuove piattaforme e sui nuovi tool di comunicazione per la promozione dell'offerta formativa.

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del diploma di laurea vecchio ordinamento /specialistica /magistrale/ in Disegno Industriale o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 19.367,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato il: