Premio Architettura Territorio Fiorentino AT12

consegna entro il 6 giugno 2012

L'Ordine degli Architetti della Provincia di Firenze, la Provincia di Firenze, l'ANCE Firenze e la Fondazione Centro Studi Professione Architetto, hanno istituito il "Premio Architettura Territorio Fiorentino AT12".

Il Premio AT12, a cadenza annuale, è rivolto alle opere realizzate nell'ambito del territorio della Provincia di Firenze ultimate da non oltre dieci anni dalla data di conferimento del riconoscimento e si articola in cinque categorie: • nuova costruzione; • restauro; • allestimento o interni; • architettura del paesaggio; • opera prima (realizzata da un architetto che non abbia compiuto i 40 anni al momento della consegna degli elaborati).

Le candidature al premio AT12 potranno essere presentate relativamente alle opere ultimate sul territorio della Provincia di Firenze, nel periodo 2002-2012 da architetti e ingegneri, singolarmente o in gruppi. La presentazione della candidatura potrà essere effettuata o dal progettista, o dalla committenza, o dall'impresa esecutrice.

La consegna dovrà essere effettuata tramite il modulo on-line dalle ore 12.00 del 10 maggio alle ore 12.00 del 6 giugno 2012. La giuria formata da un critico o uno storico, da due progettisti, da un sociologo premierà un'unica opera per ciascuna categoria.

Per ciascuna opera premiata potrà essere assegnata una menzione per l'attenzione posta agli aspetti di sostenibilità ambientale. Ai premiati sarà assegnata una targa da affiggere sull'edificio premiato, in cui saranno segnalati il progettista, il costruttore ed il committente.

La premiazione si terrà il 13 novembre 2012, giorno in cui sarà anche inaugurata una mostra dei migliori progetti candidati al premio "AT12" che sarà allestita nella Galleria delle Carrozze di Palazzo Medici Riccardi.

BANDO

Sito ufficiale del Premio AT12 www.premio-at.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: