Progetto "WallArt"

consegna entro il 15 luglio 2012

L'Ospedale di Mantova, il Comune di Mantova e l'Istituto d'Arte Giulio Romano promuovono un concorso di idee per la decorazione artistica di un muro di cinta, di 30mt, presso l'ingresso principale.

Il progetto si iscrive in un più ampio scenario di rivisitazione della segnaletica e dei percorsi entro l'ospedale e l'occasione da non perdere è stata raccolta da Ducosp, partner sponsor che appoggia questa rara progettualità: un'importante occasione per portare l'arte in Ospedale, luogo poliedrico e di grandi professionalità, ma che a volte sacrifica l'estetica in vista della funzionalità.

La giuria, composta da membri della direzione ospedaliera, artisti e cittadini, valuterà la bontà dei bozzetti e decreterà il vincitore che sarà reso pubblico su questa pagina entro il 20 luglio 2012.

Al vincitore un premio di 2.000,00 euro e l'ospitalità a Mantova per due settimane, in settembre, per la produzione dell'opera.

L'artista sarà supportato nella realizzazione del murale da un numeroso staff: gli studenti delle classi V dell'Istituto e Liceo d'Arte "Giulio Romano" di Mantova e della sede "Alessandro Dal Prato" di Guidizzolo.

+ info e documentazione alla pagina www.aopoma.it/lay_cat.php?IDCategoria=308

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: