Detour Film Festival 2012

consegna entro il 14 luglio 2012

A Padova nasce un nuovo festival cinematografico, in programma dal 18 al 21 ottobre 2012, presso il cinema Porto Astra e in altre sedi cittadine, e avrà un tema preciso e affascinante: il viaggio.

Il Festival si propone come luogo di incontro e confronto sul tema del viaggio nel cinema. Da sempre il viaggio è strettamente connesso alle più diverse forme di narrazione, compito del Festival sarà quello di indagarne il rapporto con il cinema, proponendo una serie di film esplicitamente o intimamente connessi al tema.

il concorso è aperto alle opere (lungometraggi e documentari) sul tema del viaggio come esperienza personale e collettiva, fisica, spirituale, simbolica. Viaggi di scoperta e di esplorazione, viaggi spirituali ed esperienziali, storie sull'inseguimento e sull'essere, o credersi, inseguiti, per raccontare distanze, tragitti, tappe.

Le opere possono aver partecipato ad altri festival in Italia e all'estero, possono essere stati distribuiti in sala all'estero, ma non devono avere avuto una distribuzione ufficiale nelle sale in Italia.

Per essere ammessi alla selezione per il concorso internazionale lungometraggi di finzione e documentari è necessario compilare la scheda di iscrizione sul sito web Detour Film Festival seguendo le istruzioni riportate on-line. La scheda di partecipazione e la copia dell'opera in dvd devono essere inviate entro e non oltre sabato 14 luglio 2012.

Il bando è on line su www.detourfilmfestival.com/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: