Una sala multifunzionale a Lutago

concorso di progettazione

candidature entro il 30 luglio 2012

Il Comune di Valle Aurina (BZ) indice un concorso di progettazione per la sistemazione dell'area della piscina coperta e costruzione di una sala multifunzionale a Lutago.

Tema di progetto
La piscina coperta esistente deve essere demolita. Nel corso della risistemazione dell'area, deve essere costruita una nuova palestra scolastica che consenta sia l'utilizzo sportivo sia quello culturale. La palestra scolastica deve essere pertanto concepita non solo per lo svolgimento dell'attivita´ didattica ma anche come sala multifunzionale con 500 posti e dotata di palco etc. per i comuni della Valle Aurina.

Descrizione delle finalità del progetto
La nuova palestra scolastica per lo sport deve essere a disposizione delle scuole. La nuova palestra con le relative aree esterne deve poter ospitare sia manifestazioni di natura sportiva che manifestazioni di natura culturale in modo da rivitalizzare la zona. La palestra tripla deve offrire posto sufficiente a 500 persone e disporre di un bancone per poter servire gli ospiti sia nella sala che nella piazza campestre. L'edificio esistente deve essere preso in considerazione e deve essere inserito nel concetto progettuale e organizzativo. L'area esterna dovrebbe formare un complesso armonico con gli edifici e diventare sia una zona ricreativa per le famiglie della valle, sia un centro di richiamo per persone che vengono da fuori. Inoltre l'area dovrebbe diventare un arricchimento per il turismo della valle. E' previsto l'utilizzo dell'area per manifestazioni all'aperto. Nella progettazione è da prendere in considerazione anche la possibilita' di una copertura del campo di pattinaggio con 4 piste per birilli su ghiaccio e la realizzazione di una parete per arrampicata. La copertura e la parete per arrampicata non sono pero' oggetto di questo concorso.

BANDO

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: