Vulnerabilità del sistema dei trasporti ai rischi naturali - Politecnico di Milano - Dipartimento DiAP

Scadenza: 13 luglio 2012

E' indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, presso il Dipartimento di Architettura e Pianificazione nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Valutazione di vulnerabilità del sistema dei trasporti ai rischi naturali".

Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, è il prof. Scira Menoni.

Modalità di attuazione del programma
Il programma di ricerca si attua mediante lavoro di ricerca teorico e bibliografico; visite nelle aree di studio, almeno una in località estera, nello sviluppo di una metodologia di analisi e valutazione della vulnerabilità del sistema dei trasporti a fronte di un evento calamitoso. Dovranno essere studiati diversi casi passati e raffrontati in modo critico con le aree di studio assunte per la ricerca.

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del titolo di diploma di laurea vecchio ordinamento/specialistica/magistrale/ in Architettura, Pianificazione Urbanistica e territoriale, Urbanistica, Urban Planning and Policy Design o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di euro 19.367,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato in data:

Vulnerabilità del sistema dei trasporti ai rischi naturali - Politecnico di Milano - Dipartimento DiAP

Politecnico di Milano - Dipartimento DiAP. Conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento dell'attività di ricerca dal titolo: "Valutazione di vulnerabilità del sistema dei trasporti ai rischi naturali".

Scadenza: 13 luglio 2012

borse di studio e assegni di ricerca