Un logo per OAPPC _ FI

concorso di grafica

consegna entro il 14 settembre 2012

L'Ordine degli Architetti di Firenze lancia un concorso di idee per l'ideazione di un marchio logotipo quale simbolo di riconoscibilità nella comunicazione e per la creazione di una nuova immagine visiva coordinata che sia caratterizzata e riconoscibile ai fini di una comunicazione diretta sia agli appartenenti al settore che alla cittadinanza.

L' Ente Banditore chiede ai progettisti di tenere in considerazione i seguenti punti con l'obiettivo di ottenere un risultato compatibile con le proprie scelte: 

che il marchio possa rafforzare il senso di appartenenza degli iscritti al proprio ordine 

l'Ordine è un ente pubblico, un' istituzione e quindi il marchio dovrà essere utilizzato per scopi formali e istituzionali mantenendo un certo rigore comunicativo

Possono partecipare al concorso in forma singola o associata:
a) Società quali studi grafici, agenzie pubblicitarie, di design e di comunicazione;
b) grafici, designer, architetti
c) studenti o neolaureati in uno dei settori sopracitati

Tutti i partecipanti, SINGOLI O IN RAGGRUPPAMENTI devono rispettare la caratteristica di non aver compiuto 35 anni alla data di consegna degli elaborati.

Premi
- primo premio di Euro 3000,00 per la proposta risultata vincitrice 
- secondo premio di Euro 1500,00 
- terzo premio di Euro 1000,00
- due menzioni speciali

BANDO

+ info e documentazione su www.architoscana.org

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: