Un poster del Mediterraneo

concorso di grafica

consegna entro il 23 luglio 2012

L'Istituto di Culture mediterranee della Provincia di Lecce in collaborazione con four in the morning in occasione di "Fineterra, festa mobile, arti e pensieri del mediterraneo", promuove un concorso di grafica per la progettazione di un poster che rappresenti il tema del mediterraneo come luogo di incontro e confronto di persone e popoli, di idee, di culture, dell'arte, delle tradizioni.

Fineterra è dieci giorni di una festa mobile che incrocia percorsi, racconti, esperienze distanti, che parla delle rivoluzioni del mediterraneo, degli incontri e dei conflitti, delle domande di libertà e delle paure.

tema
l'anno delle rivoluzioni. del mediterraneo che cambia la sua fisionomia, riscrive gli equilibri, modifica la politica degli stati. l'anno in cui il giornalismo tradizionale viene anticipato dal lavoro dei blogger, in cui i fumettisti satirici contribuiscono in prima linea alla caduta dei regimi. l'anno in cui il mediterraneo cerca di ridisegnare il suo volto, l'arte entra nella politica per poi ridiventare arte, la performance di strada ha il tratto della rivolta. questo il tema del poster. nel bene e nel male.

premi
- 1° premio 2000,00 euro
- 2° premio 1500,00 euro
- 3° premio 500,00 euro i
vincitori saranno invitati ala serata di premiazione che avrà luogo a lecce il 30 luglio 2012.

BANDO

+ info sul sito ufficiale dell'evento http://fineterra.it/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: