Riqualificazione urbana aree centrali

concorso di progettazione in due fasi

consegna 1a fase entro il 3 settembre 2012

Il Comune di Langhirano (PR) indice un concorso di progettazione in due fasi per raccogliere proposte progettuali per il sistema delle aree pubbliche e private del "Distretto del Prosciutto" di Langhirano, nel comparto ricompreso tra le vie Martiri della Libertà, Micheli, Cesare Battisti e Fabio Bocchialini, , al cui interno si trovano: • il campo sportivo ed i suoi annessi; • l'area del consorzio agrario; • il museo del prosciutto ed i suoi spazi annessi; • il sistema delle strade e degli spazi aperti di relazione.

Il concorso si propone di rigenerare un'area importante e strategica della città, da riqualificare sul piano insediativo, ambientale e socio-economico, creando spazi ad uso collettivo e a servizio delle imprese locali, adatti a promuovere sui mercati nazionali ed internazionali "il prodotto Prosciutto di Parma" e le lavorazioni ad esso connesse. Un'area strategica su cui l'amministrazione comunale sta investendo da tempo, promuovendo una strategia pubblica e privata per rilanciare l'economia locale.

La partecipazione al concorso è aperta a coloro che sono abilitati all'esercizio della professione e regolarmente iscritti alla sezione A degli Albi dei rispettivi ordini professionali sul territorio nazionale e dei corrispondenti organi professionali dell'Unione Europea.

Premi
Ai progettisti tra quelli selezionati che consegneranno gli elaborati richiesti nei termini e modi previsti e che risulteranno vincitori sarà riconosciuto il premio di € 18.000,00 comprensivi delle ritenute e dei contributi di legge. Ai progettisti tra quelli selezionati che consegneranno gli elaborati richiesti nei termini e modi previsti, e che non risulteranno vincitori sarà riconosciuto un rimborso spese di € 2.500,00 comprensivi degli oneri e delle ritenute e dei contributi di legge.
Non sono ammessi ex aequo per il primo premio.

BANDO

Ulteriore documentazione sul sito www.comune.langhirano.pr.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: