Riuso delle cave dismesse

concorso di idee

consegna entro il 7 settembre 2012

Il Comune di San Pancrazio Salentino (BR) indice un concorso di idee per la riqualificazione ambientale e il riuso delle cave dismesse in località Sant'Antonio.

Il Comune è da tempo impegnato in un'azione di valorizzazione del proprio patrimonio culturale con operazioni dirette alla tutela dei beni immobili presenti sul territorio quali la ristrutturazione della chiesa di Sant'Antonio e del campanile della Chiesa Madre, il recupero e la riqualificazione del centro storico, la sistemazione del sito archeologico "LI CASTIEDDI".

Attraverso il presente Concorso di idee l'Amministrazione Comunale intende:

a) Riqualificare l'area di cava attraverso eventuali interventi di coltivazione, piantumazioni ovvero inerbimenti, sagomatura dei fronti di cava.

b) Riutilizzare tutte la aree ai fini ludico-ricreativi e ricettivi, compresa la viabilità di accesso esterna ed interna con individuazione di idonei spazi da adibire a fini ricettivi con individuazione di percorsi e spazi attrezzati.

La predisposizione dell'idea progettuale necessita di sopralluogo nel sito oggetto di studio. La prenotazione per il sopralluogo nell'area di cava potrà avvenire entro e non oltre il giorno 30 agosto 2012 da concordare con il Responsabile Unico del Procedimento.

Il concorso si concluderà, sulla base della graduatoria definitiva formulata , con la assegnazione di
n. 1 premio. Al concorrente vincitore sarà attribuito un premio di €  2.000,00.

BANDO

Ulteriore documentazione su www.sps.br.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: