Il Centro del Gusto dei Monti Dauni

concorso di idee

Il Gal Meridaunia indice un concorso di idee per la realizzazione del Centro del Gusto dei Monti Dauni nell'ex Convento di San Francesco a Troia (FG).

consegna entro 8 ottobre 2012

concorsi di architettura

consegna entro 8 ottobre 2012

Il Gal Meridaunia indice un concorso di idee per concorso di idee per la realizzazione del Centro del Gusto dei Monti Dauni nell'ex Convento di San Francesco a Troia (FG).

L'obiettivo è quello di acquisire una pluralità di idee che possano orientare l'intervento, sulle seguenti motivazioni:

  • valorizzare e diffondere la conoscenza delle eccellenze eno-gastronomiche di cui il territorio è particolarmente ricco, attraverso un vero e proprio centro espositivo in cui saranno raccolte tutte le tipicità eno-gastronomiche locali (doc, dop e igt) e in cui sarà possibile svolgere laboratori sensoriali e del gusto.
  • realizzare, attraverso l'adeguamento strutturale, il Centro di informazione e di accoglienza turistica del Sistema Turistico Locale dei Monti Dauni dedicato al turismo eno-gastronomico.

  • Recuperare e riutilizzare spazi e strutture come testimonianza delle trasformazioni che possono e devono valorizzare e contestualizzare gli immobili pubblici carichi di storia e di cultura.

 Premi:
- un importo di Euro 3.000,00 al vincitore del concorso;
- un importo di Euro 1.000,00 al secondo classificato;
- un importo di Euro 500,00 al terzo classificato.

BANDO - pubblicato sul BURP n.118 del 09/08/2012

Ulteriore documentazione su www.meridaunia.it/jsps/550/Menu_orizzontale/553/Bandi_di_gara/566/Bando_Concorso_di_Idee_Centro_del_Gusto.jsp

pubblicato in data: