Riqualificazione area Palestra e Parco

concorso di progettazione

iscrizione entro 03.10.12 | consegna entro 05.11.12

Il Comune di Forlì indice un concorso di progettazione per la riqualificazione dell'area Palestra Campostrino e del Parco ex Ospedale Morgagni.

Le soluzioni progettuali dovranno rispettare gli esiti del percorso percorso partecipativo tenutosi a Forlì nel periodo aprile-maggio 2012, in particolare per quanto riguarda la destinazione d'uso della Palestra Campostrino e le indicazioni emerse in merito al riassetto della viabilità e alla sistemazione del parco ex ospedale.

La proposta di intervento prevede:

  • il recupero e la rifunzionalizzazione dell'Ex Palestra "Giulio Paolucci" in Piazzetta Campostrino e della relativa area di pertinenza, da anni inutilizzata;
  • la riqualificazione dell'area del Parco dell'ex Ospedale Morgagni adiacente al Campus Universitario, nell'ambito del comparto urbanistico RU4-Morgagni il cui Piano urbanistico attuativo è dal 2003 in fase di realizzazione;
  • interventi di riqualificazione di alcune vie (Via G. della Torre e via S.Pellegrino Laziosi) che separano l'ex Palestra e l'area ex ospedaliera e la sistemazione di Piazza Solieri sulla quale si affaccia il nuovo ingresso al Campus (realizzato nel vecchio padiglione di ingresso all'ospedale oggi ristrutturato ed ampliato).

Il concorso viene svolto in forma anonima e la partecipazione è riservata ai soggetti indicati all'art. 90, comma 1, lett. d), e), f), f-bis), g) e h) del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii., in possesso dei requisiti di cui all'art. 38 del decreto medesimo e all'art. 253 del D.P.R. n. 207/2010 e ss.mm.ii., nonché degli altri requisiti di cui all'art. 12 dell'avviso.

Premi:
- 1° Classificato: 20.000,00 euro;
- 2° Classificato: 8.000,00 euro;
- 3° Classificato: 4.000,00 euro;
- 4° Classificato: 2.000,00 euro;
- 5° Classificato: 2.000,00 euro.

BANDO

Ulteriore documentazione su www.comune.forli.fc.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: