Metrocubo 2012 - Come Sto

concorso per artisti e designer

consegna entro il 26 ottobre 2012

L'Associazione Culturale Quattrocentometriquadri bandisce la terza edizione del concorso METROCUBO, dedicato alla promozione di artisti e designer. Come per le precedenti edizioni, anche quest'anno il concorso METROCUBO ha scelto un tema, che dovrà essere assunto come scenario o suggestione, prendendo spunto da questioni sociali che hanno segnato in maniera significativa l'anno 2012 in corso. Più che un tema, quest'anno METROCUBO pone una domanda: "COME STO"

La crisi economica e finanziaria, che nel 2012 ha coinvolto moltissimi Paesi nel mondo, diventa l'occasione per riflettere intorno a questioni in grado di aprire nuovi scenari, stimolare nuovi punti di vista e nuovi valori su cui costruire un futuro possibile.

Unica condizione per l'ammissibilità al concorso è la presentazione di progetti attinenti alle discipline delle arti figurative, plastiche, performative, installazioni (multimediali, luminosi, video etc.), videoarte, illustrazione, grafica d'arte, land art, arti applicate (design, moda), arti elettroniche

Sono previste due categorie distinte di partecipazione:
- Artisti e designers UNDER40
- Artisti e designers OVER40

Il concorso prevede 1 vincitore per ognuna delle due categorie e max n.4 menzioni speciali. I due vincitori UNDER40 E OVER40 saranno autori di una doppia personale alla galleria Quattrocentometriquadri, in via Magenta 15 ad Ancona.
Al vincitore della categoria UNDER40 sarà inoltre corrisposto un premio di 400 euro lordi

BANDO

web www.quattrocentometriquadri.eu

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: