10 aperture artistiche per via Mensa

consegna entro venerdì 5 aprile 2013

L'Assessorato per il Centro Storico di Venaria Reale e la Fondazione Contrada Torino ONLUS lanciano un concorso rivolto agli artisti under 35 per la realizzazione di 10 pannelli removibili da porre sulle finestre cieche dell'Infermeria Quadrupedi, storico palazzo della centralissima via Mensa di Venaria Reale, a pochi passi dalla Reggia.

Indicazioni Generali - l'artista deve considerare il contesto urbano e storico in cui si collocheranno le opere - i bozzetti devono avere un'unicità tematica e posso eventualmente essere collegati tra loro - La giuria potrà scegliere da uno fino a cinque artisti.

Premi € 2.000,00 complessivi
La giuria potrà selezionare, a sua discrezione, da un minimo di 1 artista (che realizzerà quindi tutte e 10 le finestre), ad un massimo di 5 artisti diversi. Il premio si intende complessivo e quindi verrà suddiviso tra il numero di artisti selezionati. La giuria potrà inoltre modificare la disposizione finale delle opere. L'artista o gli artisti selezionati saranno inoltre invitati a partecipare ad un workshop sul tema dell'arte pubblica che vedrà coinvolte le realtà giovanili locali.

BANDO

Comune di Venaria Reale www.comune.venariareale.to.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: