Percorsi transfrontalieri legati alla via Regina

Politecnico di Milano - Polo Territoriale di Como

Scadenza: 11 novembre 2013

È indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, presso il Polo Territoriale di Como, nell'ambito del programma di ricerca denominato:

"Contenuti culturali e valorizzazione strategica dei Percorsi transfrontalieri legati alla via Regina" presentato nell'ambito del Programma Operativo di Cooperazione Transfrontaliera Italia - Svizzera 2007-2013.

Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, è il prof. Stefano Della Torre.

Attuazione del programma
Le attività previste si collocano nell'ambito del progetto "I cammini della Regina - Percorsi transfrontalieri legati alla via Regina". Le attività riguardano i WP 5 e 7 del progetto. L'assegnista collaborerà con il gruppo di ricerca nell'indagine sulle connessioni tra la valorizzazione dei percorsi e le strategie di sviluppo locale, contribuendo alla definizione degli strumenti previsti dal progetto. In particolare, dovranno essere identificate le connessioni tra i percorsi e le potenzialità territoriali, e dovranno essere proposte strategie di programmazione integrata attenta alle esternalità positive dei processi di promozione e valorizzazione.

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del diploma di laurea vecchio ordinamento - specialistica - magistrale in Architettura del paesaggio (LM-3) o Archittettura e ingegneria edile-architettura (LM-4), o titolo equiparato/equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca. 

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di euro 19.367,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato il: