Open to Art

concorso internazionale della Ceramica d'Arte e di Design.

proroga | iscrizioni entro il 6 gennaio 2014

Il gruppo Officine Saffi, con il patrocinio del Comune di Milano, lancia "Open to Art", un concorso internazionale della ceramica d'arte e di design, promosso con lo scopo di valorizzare l'utilizzo della ceramica nell'arte contemporanea, nel design e nell'arredamento.

Il concorso è aperto a tutti gli artisti contemporanei e di ogni nazionalità, singoli o associati. Non ci sono limiti di età, né vincoli tematici. 

Due sono le sezioni di concorso: la Ceramica d'Arte e la Ceramica di Design. Criteri fondamentali di selezione saranno la qualità, la ricerca, l'originalità e la contemporaneità dell'opera.

I lavori saranno valutati da una giuria internazionale, i cui criteri fondamentali di selezione saranno: qualità, ricerca, originalità e contemporaneità dell'opera.

PREMI
1° premio - Ceramica d'Arte: € 5.000,00
1° premio - Ceramica di Design: € 5.000,00

Tutte le opere finaliste saranno presentate nell'ambito di una esposizione dedicata, organizzata da Officine Saffi Ceramic Arts Gallery a Milano, che inaugurerà il 2 Aprile 2014 in occasione del MiArt e del Fuori Salone.

Info e bando: opentoart.laceramicainitalia.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: