Next Kitchen Design

concorso di design e ciclo di incontri

consegna entro il 16 febbraio 2014

In occasione di EuroCucina 2014 - Salone Internazionale dei Mobili per Cucina - MAGA, Associazione Giovani Architetti della provincia di Milano, organizza il contest Next Kitchen Design che premia la creatività di giovani architetti, designer, ingegneri con idee innovative ed originali nella progettazione di un nuovo concept di cucina, inteso come spazio del vivere domestico e sociale, adatto al pubblico giovane e agli spazi ristretti delle abitazioni moderne.

Il concorso ha l'obiettivo di dare visibilità a nuovi talenti che si affacciano nel mercato del lavoro o che da poco hanno intrapreso un'attività nel campo del design. Una vetrina importante per dimostrare ad esperti del settore e ad importanti player del mercato che nella creatività dei giovani ci sono le basi per il successo nel futuro.

La partecipazione è gratuita e aperta ad architetti, ingegneri, designer, studenti delle facoltà di architettura, ingegneria e dei corsi di disegno industriale e a giovani creativi, associati a MAGA (sia in forma ordinaria che "simpatizzante") nel periodo di svolgimento del concorso. È possibile iscriversi a MAGA contestualmente alla partecipazione al concorso seguendo le istruzioni su www.maga.mi.it

+ info su www.nkdcontest.it | www.facebook.com/nkdcontest

 

Next Kitchen Design offrirà inoltre l'occasione di partecipare ad un ciclo di appuntamenti di approfondimento sul mondo cucina.

Un programma ricco di curiosità dove esperti del settore daranno le loro testimonianze e si metteranno a disposizione per animare il dibattito sulla cucina moderna. Questi saranno momenti interessanti anche per il networking e per divertirsi nella degustazione di prelibatezze culinarie offerte dagli sponsor.

PROGRAMMA APPUNTAMENTI

martedì 12 novembre 2013 - ore 19.00
La cucina ieri, oggi e domani

Un percorso nel design tra passato, presente e futuro di come sono cambiate le tendenze dell'ambiente cucina e quali sono le prossime tendenze. Apertura Next Kitchen Design contest 2013: Presentazione del bando di concorso e question time di approfondimento.

Relatori: - Arch. Riccardo Salvi - Logica:architettura - Anna Pisetta - Store manager poggenpohl Milano e Head of sales italy - Arch. Federica Borsa - presidente Maga

Programma della serata:

ore 19.00 Ritrovo presso lo show room Poggen Pohl Via Galileo Galilei n. 24 , 20124 Milano Aperitivo offerto dalla cantina vinicola Piera Martellozzo

ore 19.30 Inizio incontro: La cucina ieri, oggi e domani.

ore 20.45 Show cooking con degustazione offerta da pasta La Molisana

giovedì 12 dicembre 2013 - ore 19.00
Il Food design

Il design e il mondo del food sempre più sono legati insieme, scopriamo le nuove tendenze di questo particolare settore di mercato e le potenzialità di business.

giovedì 27 febbraio 2014 - ore 19.00
Mostra progetti del concorso Next Kitchen Design

In mostra nello showroom Poggen Pohl saranno esposti tutti i progetti del concorso Next Kitchen Design che una speciale giuria composta da esperti del settore avrà valutato.

Next Kitchen Design Party

Si procederà alla celebrazione dei vincitori del concorso e verrà organizzato un focus di approfondimento sul tema della cucina del futuro. Protagonisti della serata saranno le testimonianze dei componenti della giuria.

+ info su www.nkdcontest.it | www.facebook.com/nkdcontest

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: