52 borse di studio per tirocini in Europa

bando assegnazione borse di studio

candidature entro il 31 gennaio 2014

L'Inarch Servizi ha presentato il progetto di mobilità per giovani architetti "U.S.A III.- Urban Sustainable Architecture - Terza Edizione" nell'ambito del Programma Comunitario Leonardo da Vinci.

Il bando è rivolto ai giovani iscritti all'Istituto Nazionale di Architettura, che abbiano conseguito una laurea magistrale o a ciclo unico in architettura (codice LM3 o LM4 CU ex DM270/04 e seguenti).

Il progetto è rivolto a 52 giovani architetti italiani e mira ad incrementare la formazione nella progettazione architettonica sostenibile attraverso tirocini transnazionali, considerati come un periodo di formazione professionale intrapresa da un beneficiario presso un'organizzazione partner in un altro paese partecipante.

Destinazioni:  

22 borse - Spagna / 10 borse - Portogallo / 10 borse - Repubblica Ceca / 5 borse - Lituania / 5 borse - Francia.

Requisiti

• Essere regolarmente iscritti all'Istituto Nazionale di Architettura.
• Età non superiore ai 35 anni
• Non essere residenti o cittadini del paese in cui si intende compiere lo stage
• Non usufruire contemporaneamente di altri finanziamenti per soggiorni all'estero, erogati su fondi dell'Unione Europea o da altri Enti.

• Avere conseguito una laurea magistrale o a ciclo unico in architettura (codice LM3 o LM4 CU ex DM270/04 e seguenti)
• Non aver mai usufruito di una borsa Leonardo da Vinci per l'azione Mobilità, Misura PLM
• Possedere una conoscenza della lingua inglese corrispondente almeno al livello B1 del Passaporto Europeo • delle Lingue.

Termini per la candidatura

Il plico con la documentazione per le candidature  dovrà pervenire entro le ore 12:00 del giorno 31 gennaio 2014, presso la sede dell'Istituto Nazionale di Architettura di Roma. Non fa fede il timbro postale.

Info, bando e documentazionewww.inarch.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: