15 Architects x 72 Hours x 1 Project

selezione per l'allestimento della Triennale internazionale del Legno 2014

candidature entro il 14 febbraio 2014

Nell'ambito della terza Triennale Internazionale del legno organizzata dall'Associazione Artigiani e Piccole Imprese del Trentino in programma per ottobre 2014, l'Associazione Giovani Architetti del Trentino (AGATN) indice una selezione per curriculum per la progettazione degli spazi espositivi della parte culturale della prossima Triennale del Legno, con l'intento di apportare una nuova metodologia di lavoro attraverso una progettazione collettiva, partecipata e sostenibile.

Il progetto riguarda in specifico l'allestimento fieristico del Salone A di Trento Fiere, nello spazio polifunzionale del seminterrato. Questo spazio ha una superficie 2.500 mq e può essere accessoriato con un numero di 40 stands di base forniti direttamente dallo spazio Trento Fiere. Lo scopo dell'ente organizzatore è quello di coordinare le diverse esposizioni di tipo culturale ed architettonico che si svolgeranno durante la triennale. L'obiettivo del WS è quello di evidenziare l'importanza del riciclo negli allestimenti contemporanei, tema solitamente poco considerato, occupandosi della progettazione dell'allestimento sia dal punto di vista dell'aspetto scenico, sia riguardo all'aspetto funzionale-distributivo.

Il budget a disposizione per l'allestimento è di 50.000 euro.

Possono partecipare alla selezione tutti gli architetti regolarmente iscritti per l'anno in corso all'Ordine professionale e che alla data di scadenza del bando non abbiano superato i 40 anni d'età. La partecipazione è gratuita, non c'è alcun costo di iscrizione, ai 15 partecipanti sarà garantito vitto e alloggio per la durata del Workshop in strutture convenzionate a spese di AGATN.

Il workshop darà la possibilità di acquisire crediti formativi per l'aggiornamento professionale obbligatorio, secondo la normativa vigente.

Calendario
- 14.02 Termine ultimo per inviare i cv
- 16.02 Selezione partecipanti
- 21.02 I giorno di workshop
- 22.02 II giorno di workshop
- 23.02 Presentazione progetto

» Bando

AGATN Associazione Giovani Architetti del Trentino www.agatn.net

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: