I Corti sul Lettino - Cinema e Psicoanalisi

concorso di cortometraggi

iscrizioni entro il 31 marzo 2014

Sono aperte le Iscrizioni al VI Festival del Cortometraggio nell'ambito della rassegna estiva partenopea "accordi @ DISACCORDI - XV Festival del Cinema all'Aperto". Il concorso è rivolto ai filmaker italiani e stranieri.

I cortometraggi, selezionati da una giuria qualificata composta da registi, attori, critici cinematografici, giornalisti ed operatori del settore, concorreranno per i premi: migliore cortometraggio, migliore regista, miglior sceneggiatore, migliore attore protagonista, migliore attrice protagonista, miglior documentario, miglior corto straniero e premio del pubblico per il miglior cortometraggio.

Il concorso ideato e diretto dal critico cinematografico e psichiatra Ignazio Senatore, ha annoverato nelle precedenti edizioni, come presidenti della giuria, Roberto Faenza, Giuseppe Piccioni, Marco Risi, Ettore Scola e Alessandro Haber.

Inaugurato quest'anno un nuovo premio, quello per la migliore puntata pilota di WEBSERIE, in omaggio al nuovo formato di fiction che sta suscitando notevole interesse tra gli internauti.

Ogni opera deve avere durata massima di 30 minuti, inclusi i titoli di testa e di coda.

Per i documentari è ammessa la durata fino a 60 minuti. I partecipanti dovranno inviare, entro il 31 marzo 2014, i corti alla segreteria del concorso (Movies Event - via Salvator Rosa, 137/E - 80129 Napoli), allegandoli alla scheda d'iscrizione, scaricabile dal sito www.cinemaepsicoanalisi.com

La premiazione avverrà il 2 settembre 2014, a partire dalle ore 21,00 presso l'arena cinematografica "accordi @ DISACCORDI" di Napoli.

I partecipanti dovranno inviare alla segreteria del concorso, allegandola alle opere inviate, la scheda di adesione scaricabile dal sito www.cinemaepsicoanalisi.com. L'iscrizione è gratuita

Per ricevere ulteriori informazioni rivolgersi a: igsenat@tin.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: