Future VS Home. Bridge the Gap!

Came Design Award - concorso di design

iscrizioni entro il 31 agosto 2014

Came, fra le aziende leader in Italia e nel mondo nel settore della home & building automation, in qualità di partner tecnologico di Expo Milano 2015 in vista dell'Esposizione Universale ha istituito il "Came Design Award", un premio che si propone di sviluppare e promuovere la cultura dell'innovazione nell'abitare.

La 1° edizione del Came Design Award sarà focalizzata sul design contest "Future VS Home. Bridge the Gap!", nato dalla consapevolezza che tra "futuro" e "casa" è in corso un conflitto, dove ancora fatica a imporsi l'idea che la tecnologia possa essere messa a servizio della persona.

Con il concorso, Came chiede agli studenti e ai neo-laureati delle facoltà di Architettura e Design e delle Scuole di Design italiane di liberare la propria creatività immaginando come la tecnologia rivoluzionerà la casa e l'abitare.

Il concorso premia i progetti più innovativi, capaci di intuire le nuove frontiere dell'abitare moderno. I progetti in concorso dovranno essere in linea con i temi sui quali l'azienda ha già da anni intrapreso un importante percorso di innovazione riconosciuto in tutto il mondo: controllo e gestione dei varchi e degli accessi, sicurezza, illuminazione, domotica, tecnologia a supporto del quotidiano e interfacce uomo/macchina.

Premi

I vincitori, selezionati da una giuria di esperti, oltre ad aggiudicarsi un premio complessivo di 3.500 Euro, avranno l'opportunità di contribuire allo sviluppo della Future Home allestita da Came presso Expo Milano 2015.

I giovani interessati al "Came Design Award" possono trovare maggiori informazioni e iscriversi al concorso fino al 31 agosto 2014 direttamente sul sito www.came.com/camedesignaward.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: