Paesaggio, architettura e design litici 2014

3a edizione del Premio Tesi di Laurea

iscrizioni entro 30.04.14 | consegna entro 20.05.14

Nuova edizione del Premio biennale per le tesi di laurea ideato e organizzato da Veronafiere, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti di Verona.

Il concorso, aperto alle facoltà italiane di architettura, ingegneria, design ed equivalenti, si articola in un premio, una mostra e una pubblicazione. Il Premio Tesi di Laurea, dalla sua prima edizione, si configura come settore dedicato alla formazione in Italia dell'International Award Architecture in Stone, il prestigioso riconoscimento alle migliori opere in pietra realizzate a livello internazionale, giunto nel 2013 alla tredicesima edizione; come tale sarà inserito nella promozione e comunicazione degli eventi speciali di Marmomacc.

 

Il Premio  è suddiviso in due sezioni:

a) Paesaggio e architettura
comprende l'area disciplinare della ricerca, del progetto e della costruzione di edifici pubblici e privati, spazi urbani, paesaggio e recupero ambientale delle cave, recupero e restauro delle preesistenti storiche.

b) Design
comprende gli oggetti d'uso, gli arredi per interni ed esterni, le innovazioni di prodotto ottenibili dalla trasformazione dei materiali litici.

Possono partecipare al concorso i neo-laureati delle Facoltà di Architettura, Ingegneria, Design o Istituti di formazione equivalenti, con lauree triennale o quinquennale.

Premi
per ciascuna sezione saranno assegnati un Primo Premio al miglior classificato e due Menzioni Speciali alle opere e ai progetti ritenuti, a giudizio della giuria, meritevoli per aspetti particolari. Il monte premi complessivo è di 8.000,00 Euro e per ogni sezione sarà così distribuito:
- Primo premio pari a 3.000,00 Euro;
- Premi alle Menzioni Speciali pari a 500,00 Euro ciascuno.

» Bando

La candidatura al Premio può avvenire compilando l'apposito form scaricabile nei siti degli enti organizzatori: www.marmomacc.it - www.vr.archiworld.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: