XXLink - Ventennale del Link - Bologna

concorso di grafica

upload entro martedì 11 marzo 2014

Concorso di idee per la selezione di un logo che diventerà il simbolo rappresentativo del  "Ventennale del centro media-culturale Link di Bologna". Il logo vincitore del concorso sarà usato per tutte le attività promosse da tale evento che avrà inizio l'11 aprile 2014 e terminerà il 31 dicembre 2014.

Il sistema di significanti del logo dovrà contenere; la dicitura "XXLink" dove con la doppia XX si esplicita il numero romano 20 di ventennale, la taglia XXL = extralarge , con cui si evidenzia la grandezza dell'evento , collegando il tutto al nome del centro media culturale Link stesso. Deve essere monocromatico , ovvero realizzato con un solo colore pantone a libera scelta. Deve essere suscettibile di riduzione o di ingrandimento,senza con ciò perdere forza espressiva e comunicativa. Deve essere facilmente memorizzabile realizzando la massima coesione possibile tra la parte iconica e le parole (head line). Il logo dovrà avere le caratteristiche di riconoscibilità ed i contiguità rispetto ai due loghi del Link qui allegati, già utilizzati nei due decenni di attività, ambedue raffiguranti un'interpretazione della lettera X.

Il concorso non ha carattere professionale. La partecipazione è gratuita. La partecipazione è aperta a tutti. Ogni partecipante potrà presentare una sola proposta pena l'esclusione dal concorso.

» Bando

+ info su www. link.bo.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: