Panchine d'Artista 2014-2015

2a edizione concorso di arte / design under 35

consegna entro il 30 giugno 2014

Panchine d'Artista è un progetto culturale per la promozione dell'arte contemporanea nella Città di Vigone.

Ogni anno, quindi, l'Associazione affida la creazione di una panchina ad un artista di fama internazionale, che ne interpreta il significato declinandolo secondo il suo estro, il suo spirito e la sua infanzia. È invece biennale il Concorso parallelo, dedicato ai giovani under 35, che permette al vincitore di realizzare una panchina che si affianca a quelle degli artisti noti. Ogni anno l'iniziativa arricchisce la Città di Vigone di opere d'arte con l'ambizioso obiettivo di costruire negli anni un "museo a cielo aperto".

L'oggetto del concorso di idee consiste nell'ideazione di una "seduta" scultorea da inserire all'interno della piazza Clemente Corte del Comune di Vigone, più nello specifico all'interno dei viali ciclopedonali collocati sul perimetro dello spazio pubblico.

Il concorso si rivolge ad artisti-scultori con meno di 35 anni alla data di scadenza del bando.

+ info - bando e modulistica sul sito www.panchinedartista.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: