MakeMore

concorso per la progettazione di complementi di arredo contemporanei

consegna entro il 30 giugno 2014

MakeTank e Veneta Cucine lanciano la prima edizione di un concorso a tema libero per la progettazione di complementi d'arredo dal design contemporaneo. Il contest è rivolto a progettisti, artisti e designer (singoli o in gruppi), attivi in tutta Europa, con idee innovative e un oggetto, prevalentemente in legno, da realizzare.

L'obiettivo di MakeMore è quello di unire la tradizione artigiana di Veneta Cucine, la creatività dei Maker e l'utilizzo di tecniche produttive innovative (lasercut e open hardware) per sviluppare un complemento d'arredo o un oggetto di home decor (lampade, orologi da parete, accessori per la cucina, ecc.) a tiratura limitata.

I progetti in concorso saranno valutati da una giuria di esperti che selezionerà le cinque proposte finaliste ammesse alla fase successiva della gara che prevede la pubblicazione dei progetti sul sito del contest e la possibilità di essere prenotati dai futuri clienti. L'oggetto che per primo raggiungerà il numero minimo di prenotazioni sarà proclamato vincitore della prima edizione di MakeMore con l'opportunità di venire prodotto e distribuito da Veneta Cucine.

Per partecipare al concorso occorre compilare il form pubblicato sul sito www.make-more.it e inviare i progetti entro il 30 giugno 2014. La partecipazione al concorso è gratuita. Entro il 15 luglio saranno comunicati i cinque progetti finalisti e dal 1° settembre al 31 ottobre si svolgerà la prenotazione online. Il vincitore sarà proclamato entro il 15 novembre 2014.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: