Short - Corto d'Architettura

Descrivi un'architettura e poi raccontala

pre-iscrizioni entro 06.04.14 | consegna entro 02.05.14

Il Dipartimento di Architettura di Pescara lancia un concorso aperto a tutti i giovani europei under 40 per selezionare i migliori video di architettura per il FILMFESTIVAL Architettura e Cinema che si terrà a Pescara dal 5 al 9 maggio 2014.

Per "Corto" si intende un video di architettura articolato in due parti: una documentaria e una narrativa. L'Autore, una volta individuata un'architettura per lui significativa, deve prima descriverla e poi liberamente narrarla.

I corti saranno proiettati il 6 maggio a Pescara presso una sala pubblica tra le ore 9,30 e le 19,00 e se necessario anche durante la mattinata del 9 maggio tra le ore 9,30 e le 13,30 . La presentazione e la proiezione dei tre corti selezionati è prevista il 9 maggio, a partire dalle ore 17,30.

I corti saranno votati da una Commissione composta da undici studenti del Dipartimento di Architettura di Pescara. I tre corti più votati saranno riproposti il 9 maggio e in quella sede i rispettivi Autori saranno invitati a presentarli e commentarli pubblicamente. In modo forfettario sarà corrisposto ad ogni Autore (o gruppo di Autori), per questa attività, un gettone di presenza di Euro 500,00, omnicomprensivo.

» Regolamento

web www.unich.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: