Next Landmark - Venezia 2014

Floornature International Architecture and Urban Photography Contest

candidature entro il 31 maggio 2014

floornature.com portale di architettura, design e cultura del progetto, dà il via alla terza edizione di Next Landmark, il contest nato per dare risalto e riconoscere il merito a ricerche e progetti inediti, al fine di offrire visibilità e possibilità di affermazione alla nuova generazione di architetti e fotografi di architettura, promuovendo le loro realizzazioni, proposte e visioni per l'abitare contemporaneo.

Il contest è gratuito e si svolge esclusivamente online registrandosi al sito contest.floornature.com.

Next Landmark 2014 è realizzato in collaborazione con il Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Integrata e Design (MSTC) di IUSVE e la Parsons the New School for Design di New York.

Sezioni

Il contest è suddiviso in tre sezioni, poiché riconosce il contributo dell'architettura nella progettazione del nostro futuro in tutte le sue possibilità espressive.

Sezione Landmark of the year:

  • l'opera architettonica deve essere pensata per l'abitare contemporaneo e costruita dopo il 01.01.2010 a firma di un progettista abilitato senza limiti di età;

Sezione La Ricerca:

  • progetti non realizzati di riqualificazione urbana, di architetture ideali, tesi di laurea e riflessioni teoriche sull'abitare contemporaneo devono essere a firma di un progettista laureatosi dopo il 01.01.2000.

Sezione Fotografia:

Una ricerca fotografica che interpreti in maniera creativa e originale i nuovi Landmark urbani. La sezione fotografia è aperta a tutti i progettisti, fotografi di architettura e studenti iscritti a un corso di Laurea in Architettura, Design, Ingegneria o Fotografia. È richiesto il possesso delle basi di fotografia analogica o digitale per la realizzazione di un lavoro di rappresentazione dell'architettura coerente, secondo i canoni della fotografia contemporanea.

Partecipazione alla competizione

  • La sezione Landmark of the year è aperta a tutti i progettisti abilitati (architetti, ingegneri, paesaggisti, urbanisti e designer) senza limite di età che abbiano realizzato l'opera dopo il 01.01.2010. 
  • La sezione Ricerca è aperta a tutti i progettisti (architetti, ingegneri, paesaggisti, urbanisti e designer) che si siano laureati dopo il 01.01.2000.
  • La sezione Fotografia è aperta a tutti i progettisti, fotografi di architettura e studenti iscritti a un corso di Laurea in Architettura, Design, Ingegneria o Fotografia.

Premi

La Giuria disporrà del seguente premio destinato ai primi classificati di ciascuna sezione: Landmark of the Year, La Ricerca e Fotografia 

  • Viaggio e pernottamento a Venezia in occasione della 14° Biennale di Architettura 2014 per 2 persone di 3 giorni, dal 19 al 21 Settembre 2014. Il premio comprende: pernottamento in hotel per 2 notti, viaggio e trasferimento a Venezia, ingresso per 2 persone alla Biennale di Architettura di Venezia.
  • Esposizione dei progetti alla Mostra Evento dedicata al concorso che si svolgerà presso lo SpazioFMG per L'Architettura di Milano.
  • Pubblicazione dell'opera vincitrice nel portale www.floornature.com, su social network ad essa collegati, in newsletter e su LivegreenBlog
  • Attestato di vittoria del Floornature Contest NEXT LANDMARK 2014 per ciascuna sezione

» Bando

Tutte le info su: contest.floornature.com

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: