Centro Civico nel parco "La biblioteca degli alberi"

concorso internazionale di progettazione con procedura aperta

consegna entro il 29 maggio 2014

Il Comune di Milano bandisce un concorso internazionale di progettazione, con procedura aperta, per la progettazione del Centro Civico del quartiere Isola-Garibaldi, da realizzare nel nuovo parco pubblico "La biblioteca degli alberi".

Il costo massimo dell'intervento da realizzare è fissato nell'importo di € 2.300.000,00 IVA inclusa (quadro economico).

Il concorso è articolato in due fasi:

  • la prima fase, in forma anonima, è finalizzata a selezionare le 10 migliori proposte progettuali da ammettere alla successiva fase;
  • la seconda fase, anch'essa in forma anonima, è finalizzata a individuare la migliore proposta progettuale tra quelle selezionate nella prima fase.

Criteri da applicare alla valutazione dei progetti:

  • qualità dell'idea di progetto dal punto di vista architettonico, della funzionalità dell'organizzazione degli spazi e dell'inserimento nel contesto (max 70 punti),
  • qualità della proposta dal punto di vista della sostenibilità ambientale ed energetica (max 30 punti).

Il concorso è aperto agli Architetti e agli Ingegneri iscritti nei rispettivi Ordini professionali o Registri professionali dei paesi di appartenenza. I raggruppamenti temporanei, anche se non ancora formalmente costituiti, devono prevedere, quale progettista, la presenza di almeno un professionista laureato, abilitato all'esercizio della professione da meno di 5 (cinque) anni, antecedenti la data di pubblicazione del presente Bando (art. 253 del D.P.R. 207/2010).

Premi
- Al vincitore del concorso è assegnato un premio di 17.000,00 euro lordi.
- Ai concorrenti secondo e terzo classificato è riconosciuto un premio di 2.000,00 euro lordi.
- Ai successivi 7 concorrenti è riconosciuto un premio di 1.500,00 euro lordi ciascuno.

» Bando

sito ufficiale del concorso www.concorsocentrocivico.concorrimi.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: