Una storia con il Sud

concorso per videomaker

La Fondazione CON IL SUD lancia un contest rivolto a tutte le organizzazioni non profit che operano nel Mezzogiorno e ai videomaker, per raccontare storie di riscatto al Sud con video della durata massima di tre minuti. L'iniziativa prevede due fasi:

  • la prima è rivolta alle organizzazioni non profit che, dal 14 aprile al 30 maggio 2014, possono proporre una loro storia, una loro esperienza relativa ad un progetto o intervento sul territorio (il "soggetto" del video). In fondo alla pagina sono disponibili due modelli di storie tipo con relativi video.
  • la seconda fase (1 giugno - 13 luglio 2014) è rivolta ai videomaker (filmaker, visual artist, video fotografi, ecc) interessati a raccontare una di queste storie, con qualsiasi tipo di approccio, tecnica o genere e in un tempo non superiore ai 180 secondi. Le storie e i video saranno consultabili su questo sito.

Una Giuria di Qualità e una Giuria popolare sul web individueranno i migliori video e i "soggetti" più interessanti proposti dalle associazioni. Sono previsti riconoscimenti di oltre 15 mila euro complessivi.

Per i videomaker:
- 4.000 euro al primo video classificato,
- 2.500 euro al secondo video, 
- 1.500 euro al terzo

Per le organizzazioni non profit
- cinque riconoscimenti di 1.500 euro per i migliori "soggetti"

Per i dettagli consultare il sito: www.esperienzeconilsud.it/unastoriaconilsud/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: