NIP magazine | Art Cover

concorso internazionale di comunicazione grafica

consegna entro il 18 maggio 2014

NIP, Network in Progress è un magazine on line bimestrale, free press, che si occupa di paesaggio, architettura, rigenerazione urbana e cultura contemporanea, lancia un concorso internazionale di comunicazione grafica finalizzato alla selezione della copertina del numero 20 di maggio/giugno 2014.

Il tema del n 20 di NIP magazine è "il muro" come elemento di disgregazione tra parti di città e territori, in una accezione e visione allargata del soggetto, da tenere presente come riferimento e suggerimento per i lavori da inviare.

NIP considera la copertina non soltanto come la propria vetrina, ma una vera e propria sezione dedicata agli artisti ed integrata alla rivista. Per questo nel corso dei mesi la Redazione ha chiesto a numerosi artisti e grafici di elaborare o donare una loro immagine adatta alla copertina dei successivi numeri, con risultati sempre molto positivi. Solo a titolo di esempio, non vincolante, qui si possono vedere le passate copertine: http://nipmagazine.it/magazine o www.facebook.com/nipmagazine

Requisiti di partecipazione
Sono ammessi a partecipare al concorso tutti gli interessati alle arti grafiche, tipografiche, pittoriche, fotografiche, ed assimilabili, singolarmente o in gruppo.

Opere ammesse
Sono ricevibili manipolazioni fotografiche, disegni, illustrazioni, dipinti, collage, fumetti, render ed altri tipi di opere grafiche realizzate su qualsiasi supporto e con qualsiasi tecnica purché bidimensionali ed in riproduzione digitale (fotografia, scansione, ecc). Non è richiesto che sia un'opera originale.

Premi

  • la pubblicazione della propria opera come copertina del numero 20-maggio/giugno 2014
  • 3 pagine interne dedicata all'autore con breve biografia e la riproduzione di altre opere rappresentative per un massimo di 3. Sarà richiesto dalla Redazione un breve portfolio in caso di vittoria.
  • la diffusione su tutti i media e canali di riferimento della rivista. La rivista è regolarmente iscritta al Registro della Stampa pertanto il premio ha la veste di una pubblicazione ufficiale.

» Regolamento | Scheda iscrizione

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: