Armchair Restart | Icastica 2014

concorso di design

consegna entro il 30 maggio 2014

L'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Arezzo, insieme al Comune di Arezzo e alla Magis, azienda leader nella produzione di arredamento e di oggetti di design, bandisce un concorso riservato agli iscritti agli Ordini APPC di tutta Italia under 35, sull'interpretazione ed il riutilizzo di un classico del design italiano come la Proust di Alessandro Mendini prodotta dall'Azienda Magis.

Il concorso vuol stimolare i progettisti nell'interpretare questo classico del design in base a quello che riterranno opportuno sulla base di quanto presente nel tema generale di Icastica 2014 "restart", rinascita, secondo il criterio della "crisi positiva", quel fenomeno che si pone all'origine del tutto, poiché dal tutto origina.

Il manufatto finale deve assolutamente essere utilizzabile come seduta per esterni, considerando come base di riferimento una eventuale produzione futura.

» Bando

web www.architettiarezzo.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: