Una passerella ciclopedonale sul Torrente Egola

concorso di idee articolato in due fasi

consegna 1a fase entro il 7 giugno 2014

Il Comune di San Miniato (PI) indice un concorso di idee per la realizzazione di una passerella ciclopedonale sul Torrente Egola nella frazione di Ponte a Egola. L'area di interesse si trova in località Molino d'Egola, in prossimità della struttura di accesso all'area fitness comunale realizzata lungo il corso fluviale.

I progetti dovranno prevedere, oltre alla realizzazione della passerella ciclopedonale, la sistemazione delle aree di pertinenza ed il raccordo con la viabilità esistente, in particolare verso l'abitato del Molino d'Egola, sulla riva destra del Torrente Egola secondo gli obiettivi dettati dalla vigente pianificazione urbanistica comunale che definisce la localizzazione puntuale del progetto locale LP1 Nuova Egola suddividendolo in due porzioni: LP1-A " Nuovo corso urbano" e LP1-B "Porta Urbana Ponte a Egola sud".

L'Amministrazione Comunale ritiene infatti che la realizzazione di tale area debba avvenire in maniera attenta e oculata esigendo una progettazione sia urbanistica che architettonico-ingegneristica tale da caratterizzare in maniera positiva lo sviluppo futuro non solo delle zone in esame ma, con effetto trainante, anche nelle zone vicine.

Premi finali
- 1° classificato Euro 3.000,00
- 2° classificato Euro 2.000,00
- 3° classificato Euro 1.400,00
- agli altri due concorrenti ammessi alla seconda fase che hanno consegnato un rimborso di Euro 800,00

» Bando

sito ufficiale del Comune di San Miniato www.comune.san-miniato.pi.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: