Nuovi uffici regionali per la Regione Molise

concorso di idee in un unica fase, in forma aperta e anonima

consegna entro il 21 luglio 2014

La Regione Molise ha indetto un concorso di idee per la ristrutturazione e riqualificazione del complesso dell'ex Hotel Roxy e per la costruzione di un nuovo complesso architettonico nell'area dell'ex campo Romagnoli a Campobasso, da destinare ad uffici della Regione Molise e servizi comuni.

Il concorso di idee si svolge in un unica fase, in forma aperta e anonima.

La proposta dei candidati riguarderà i seguenti punti:

  • 1. Ristrutturazione e riqualificazione dell'intero complesso dell'ex Hotel Roxy, da destinare agli uffici regionali e spazi comuni, con una superficie di circa 5.000 mq.
  • 2. Nuovo complesso architettonico all'interno dell'area dell'ex Stadio Romagnoli da integrare ai volumi esistenti dell'ex Hotel Roxy, da destinare ad uffici regionali, per una superficie di circa 8.000 mq., oltre ai servizi comuni che dovessero rendersi necessari;
  • 3. sistemazione di tutte le disponibilità di spazi residui a parco verde e urbano (parcheggi scoperti e/o interrati) e previsioni di raccordo con la viabilità esistente e di ricuciture funzionali ed urbanistiche tese a migliorare la qualità della fruizione urbana.

Premi
- 25.000,00 euro al primo classificato,
- 5.000,00 euro al secondo classificato
- 2.500,00 euro al terzo classificato

» Bando

+ documentazione su www3.regione.molise.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: