Riqualificazione urbana di Piazza Mazzini

concorso di idee

consegna entro il 15 settembre 2014

Il Comune di Albano Laziale (RM) indice un concorso di idee per la riqualificazione urbana di Piazza Mazzini, mediante la definizione di idee progettuali che ne propongano un nuovo assetto.

La piazza, anticamente circondata da edifici di una certa monumentalità, è oggi uno dei crocevia stradali più importanti e trafficati dei Castelli Romani. Il concorso ha come obiettivo il recupero di questo importante spazio pubblico per la vita cittadina: passeggio, interscambio sociale e culturale.

Possono partecipare al concorso di idee tutti i professionisti iscritti all'ordine degli Architetti, o degli Ingegneri abilitati all'esercizio della professione.

Il Concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con la attribuzione di un solo premio per il primo classificato di Euro 10.000,00. Non saranno ammessi ex aequo per il primo premio. 

» Bando

Ulteriore documentazione sul sito www.comune.albanolaziale.rm.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: