Premio di Architettura IN/ARCH - ANCE Umbria

Una sezione è riservata a progettisti under 40

4 tipologie di premi per dare riconoscimento a tutti gli attori coinvolti in interventi suddivisi in 4 tipologie: di nuova costruzione, progettati da giovani under 40, realizzati all'estero da italiani oppure in Umbria da stranieri.

candidature entro il 30 giugno 2014

concorsi di architettura

candidature entro il 30 giugno 2014

La sezione umbra dell'Istituto Nazionale di Architettura (IN/ARCH Umbria) e l'Associazione Nazionale Costruttori Edili della regione Umbria (ANCE Umbria), bandiscono la prima edizione del Premio Regionale di Architettura IN/ARCH - ANCE Umbria. L'obiettivo dei premi è promuovere, con il coinvolgimento di una vasta gamma di interessi culturali, civili, professionali ed imprenditoriali, il valore dell'opera costruita intesa come esito di un processo completo e complesso che vede la partecipazione di soggetti diversi: dal committente agli imprenditori, ai produttori di componenti fino ai progettisti.

L'iniziativa è articolata in quattro tipologie di premi:

Premio per un intervento di nuova costruzione

Il premio sarà assegnato ad un intervento, di nuova costruzione, realizzato in Umbria durante l'arco temporale compreso tra il 1° gennaio 2008 ed il 31 dicembre 2013.

Premio "Architetti italiani nel mondo" per un progettato italiano realizzato in un paese estero

Il premio potrà essere assegnato ad interventi (singolo edificio o complesso di edifici) sia di nuova costruzione che di riqualificazione che siano localizzati in un paese estero, europeo o extraeuropeo, terminati durante l'arco temporale compreso tra il 1° gennaio 2008 ed il 31 dicembre 2013 e progettati da professionisti italiani (anche facenti parte di studi professionali o società di ingegneria).

Premio per un intervento realizzato in Umbria e progettato da un progettista straniero

Il premio potrà essere assegnato ad interventi (singolo edificio o complesso di edifici) sia di nuova costruzione che di riqualificazione che siano localizzati in Umbria, eseguiti da un'impresa di costruzioni italiana e progettati da progettisti stranieri, europei o extraeuropei (anche facenti parte di studi professionali o società di ingegneria). Gli interventi devono essere terminati durante l'arco temporale compreso tra il 1° gennaio 2008 ed il 31 dicembre 2013.

Premio per un intervento progettato da un giovane progettista

Il premio è assegnato a tre interventi realizzati, siano essi di nuova costruzione o di riqualificazione edilizia/urbana, in Umbria durante l'arco temporale compreso tra il 1° gennaio 2008 ed il 31 dicembre 2013. Gli interventi devono essere progettati e firmati da progettisti (anche facenti parte di studi professionali o società di ingegneria) che, al momento della data di ultimazione dell'opera stessa, risultino avere età pari o inferiore a quarant'anni. In caso di associazione di professionisti, nessuno dei professionisti del gruppo deve avere superato i quarant'anni di età.

Premi

I premi consistono in una targa ed un attestato. Per tutte le opere di architettura premiate sarà consegnata anche una targa speciale da collocare sull'edificio con l'indicazione del premio ricevuto.

Candidature entro e non oltre le ore 12.00 del 30 giugno 2014.

» BANDO

pubblicato in data: