MCI Contest 2014

idee per l'applicazione di materiali innovativi e sostenibili

upload entro il 20 ottobre 2014

Material ConneXion Italia presenta la seconda edizione di MCI Contest, concorso aperto a studenti e professionisti incentrato sull'innovazione materiale negli ambiti del design, dell'ingegneria, dell'architettura e della moda. I partecipanti dovranno sviluppare un progetto inedito che preveda l'applicazione di uno o più materiali a scelta tra i 7 selezionati da Material ConneXion Italia.

I progetti o concept dovranno evidenziare al meglio come le potenzialità offerte dal materiale possano essere sfruttate in modo intelligente, creativo, responsabile dal punto di vista dell'impatto ambientale e anticonvenzionale.

La partecipazione è aperta a studenti, architetti, designer, ingegneri, progettisti, artisti, ecc... italiani e stranieri.

Il vincitore riceverà un premio del valore di 800,00 € + abbonamento annuale al database di Material ConneXion + Set di Material Box (selezioni di campioni di materiali innovativi per interni, esterni fashion e sostenibili selezionati da Material ConneXion Italia)

» Regolamento

+ info sul sito www.mcicontest.it/regolamento/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: