SLIDE shapes

concorso di product design su Desall promosso da Slide srl

upload fino al 4 agosto 2014

Slide srl, azienda di riferimento del design Made in Italy, è alla ricerca di concept di prodotto inesplorati.

Proponete accessori e complementi d'arredo realizzabili con lo stampaggio rotazionale, utili alla vita di tutti i giorni, multifunzionali e in linea con lo stile SLIDE.

Obiettivo di "SLIDE shapes" è individuare un concept di prodotto preferibilmente multifunzione non ancora presente nella collezione di SLIDE. Diversamente da quanto finora proposto (prodotti per il contract, eventi, giardino e outdoor), ora SLIDE intende allargare il proprio catalogo con accessori e/o complementi d'arredo semplici e funzionali, da utilizzare tutti i giorni anche all'interno delle mura domestiche.

La partecipazione al contest online è gratuita e aperta a designer e creativi di ogni età e nazionalità. I partecipanti possono scegliere di presentare uno o più progetti, ma saranno accettate solo le proposte pubblicate sul sito www.desall.com attraverso la pagina di upload dedicata al contest "SLIDE shapes".

Award
- 1° classificato: contratto di royalties

» Bando

» Pagina ufficiale del contest: http://des.al/SLIDEshapes

Desall è una start-up attiva nel settore del design industriale. Dal 2012 è presente online con una piattaforma di crowdsourcing dove organizza contest di design per mettere in contatto compagnie e privati con una community di creativi provenienti da tutto il mondo. Utilizzando la piattaforma Desall.com, il cliente ha la possibilità di formulare specifiche richieste alla community di creativi, ottenendo in cambio proposte progettuali innovative. Allo stesso tempo Desall rappresenta anche una vetrina sul web, che fornisce visibilità internazionale alle aziende che desiderano promuovere il proprio marchio.

SLIDE, realtà industriale interamente italiana, produce oggetti in polietilene dal design pulito e ironico, caratterizzati da un utilizzo eccezionale della luce e destinati sia agli ambienti outdoor che indoor. Si tratta di prodotti di qualità appartenenti a un segmento di mercato medio-alto, ottenuti attraverso la tecnica dello stampaggio rotazionale, e interamente riciclabili grazie alla loro monomatericità.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: