ArteVisione - Edizione 2015

concorso video sul tema "la luce e le tecnologie basate sulla luce"

consegna entro il 30 settembre 2014

Careof DOCVA con la collaborazione di Sky Italia promuove un concorso per giovani artisti italiani under 35. Il bando è finalizzato alla produzione di un'opera video della durata massima di 30 minuti in formato 1920x1080, Apple Pro-res, 25fps.

L'opera prodotta dovrà proporre una riflessione a partire dal tema che L'Assemblea Generale dell'Onu ha annunciato per il 2015, la Luce e le tecnologie basate sulla luce.

Numerose sono le implicazioni e le possibilità di approfondimento: dalle ricorrenze di anniversari quali la teoria della relatività di Einstein; alla considerazione del ruolo che questa importante risorsa riveste da un punto di vista scientifico e culturale per l'esistenza della vita stessa; alle sue molteplici applicazioni che hanno rivoluzionato la società, dalla scienza, alle telecomunicazioni, alla medicina, al settore energetico o ambientale. Le tecnologie basate sulla luce favoriscono lo sviluppo sostenibile, forniscono l'accesso all'informazione, alla comprensione dell'Universo e dell'infinitamente piccolo.

Premi
- un premio di 5.000 euro, al lordo delle ritenute di legge, per la produzione dell'opera
- 4 mesi di residenza a Milano presso FDV Residency Program in cui sarà coadiuvato nella propria ricerca dal direttore artistico di Careof e da specifici consulenti.

» Bando | modulo di partecipazione

+ info www.careof.org

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: