Spirito di Vino 2014

XV edizione del concorso internazionale per vignettisti sul tema del vino

consegna entro 31 agosto 2014

Il Movimento Turismo del Vino del Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con l'Istituto Europeo di Design di Milano, bandisce la quindicesima edizione del concorso pubblico "Spirito di Vino" - concorso internazionale per l'assegnazione di premi agli autori di vignette satiriche riguardanti il mondo e la cultura del vino. 

Obiettivo del concorso, che fin dalla sua prima edizione ha raccolto entusiasmo soprattutto da parte di giovani artisti, è quello di diffondere il messaggio del bere consapevole ma anche di confrontare e mettere in luce le diverse visioni della cultura del vino che hanno giovani residenti in ogni parte del mondo, dall'Europa alla Russia, dall'America Latina al Giappone e alla Cina.

I partecipanti concorreranno in due sezioni in base alla fascia d'età di appartenenza:
- la prima è riservata ai vignettisti dai 18 ai 35 anni, 
- la seconda è destinata ad artisti che hanno superato i 36 anni.

Le vignette non dovranno superare le dimensioni di 30x40 cm in verticale (massimo 3 opere). Le opere potranno esse re, a scelta, in bianco e nero o a colori e realizzate con qualsiasi tecnica.

Bando e ulteriori informazioni

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: